consigli


Recensioni di libri che mi hanno regalato un'emozione

Il romanzo di Artemide

Questo è uno di quei libri che quando ce l'hai tra le mani vorresti essere bambino... e poi pensi che in fondo anche se non sei bambino potrai lo stesso passare la serata sotto le coperte a leggere fitto fitto, pagina dopo pagina, perché è talmente bello da non avere età!

L'autrice francese, Murielle Szac ha come scopo quello di trasmettere conoscenza e in questo libro ci riesce alla perfezione: ha saputo intrecciare vari racconti della mitologia greca per raccontare la storia di Artemide, protettrice della natura e della caccia, ma anche divinità e donna libera che non si è piegata al destino prestabilito e ha saputo crearsi una propria storia...




Capitoli brevi, adatti quindi anche per essere letti insieme ad alta voce oppure la sera prima di andare a dormire, ma non solo dai piccoli... perché un messaggio così importante è perfetto per qualsiasi età! ?


IL ROMANZO DI ARTEMIDE
di Murielle Szac
Ippocampo edizioni 

Vuoi saperne di più? Scrivimi su WhatsApp!

i libri di Eppi

La libraia è un mestiere che comporta grandi responsabilità. Certo, non quanto un chirurgo o il ministro degli Interni, ma più o meno quanto un pizzaiolo.

orari

Dal 1° al 24 dicembre 2019
Lunedì - Sabato: 9.30 - 19.30
Domenica: 10.00 - 19.00
24 dicembre: 9.00 - 19.00

contattami

Via Giuseppe Piazzi 7 bis
10129 Torino
011 19701369
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
contattami su WhatsApp