consigli


Recensioni di libri che mi hanno regalato un'emozione

Frascella 1 e 2

Ora vi dico quanto è bello questo romanzo.
Anzi no 🤔. Vi dico PERCHÉ è bello 🤨☀️. È ambientato a Torino, Torino è dappertutto e a leggerlo uno sa sempre esattamente dove si trova!

☀️ Contrera, il protagonista, ex poliziotto... è uno di quelli che è un po’ buono e un po’ stronzo, tipo Rocco Schiavone, ma a lui le cose vanno peggio
☀️ Christian Frascella (che non riesco a taggare 😒) è uno che all’attivo già un certo numero di romanzi, ma questo sta su un altro pianeta
☀️ È un giallo, e i gialli si sa che per l’estate sono perfetti, è questo è un giallo in piena regola, di quelli che inizi a leggerli e CIAO MONDO CI VEDIAMO QUANDO FINISCO
E adesso che vi ho fatto venire voglia di leggerlo, me lo direte poi voi quanto è bello questo libro 😉

Quando penso a tutti i libri che devo ancora leggere, ho la certezza di essere ancora felice

Questa frase si legge uscendo dalla mia libreria di Chivasso e vorrei fare in modo di trovarle posto anche in quella nuova 🥰 perché quando ho accanto a me una poderosa pila di libri da leggere io mi sento al sicuro 😌 dopo le emozioni che ha scatenato in me “Cambiare l’acqua ai fiori” avevo bisogno di una lettura decisamente di altro tipo e niente poteva essere meglio (FINALMENTE) del secondo capitolo delle vicende di Contrera.

Qui pubblicamente ringrazio ancora una volta Christian Frascella per il suo modo di scrivere, perché mi ha strappato una fragorosa risata, perché -come non capita quasi mai- il secondo è stato pure meglio del primo; ma soprattutto GRAZIE per aver fatto vincere la coppa Uefa al Toro ❤️🤟🏼.

Detto questo, sappiate che Contrera di Frascella se la può giocare con lo Schiavone di Manzini ad armi pari: uno stronzo galattico, con un fiuto per le indagini ma soprattutto per i guai, uno che si porta addosso un bel bagaglio casini, uno che non vive a Torino ma vive in Barriera che è tutta un’altra storia.

Insomma: me lo sono letteralmente sbranato in poche ore arrivando ad un finale 😱😱😱 che son qua che adesso a Frascella gli scrivo per dirgli di muoversi che mica si può aspettare la primavera del 2020 per sapere come va avanti!!!


FA TROPPO FREDDO PER MORIRE
IL DELITTO HA LE GAMBE CORTE
di Christian Frascella
Einaudi

Vuoi saperne di più? Scrivimi su WhatsApp!

i libri di Eppi

La libraia è un mestiere che comporta grandi responsabilità. Certo, non quanto un chirurgo o il ministro degli Interni, ma più o meno quanto un pizzaiolo.

orari

Dal 1° al 24 dicembre 2019
Lunedì - Sabato: 9.30 - 19.30
Domenica: 10.00 - 19.00
24 dicembre: 9.00 - 19.00

contattami

Via Giuseppe Piazzi 7 bis
10129 Torino
011 19701369
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
contattami su WhatsApp